Cosa é diverso nella Homeschool di Pegasus?

Le lezioni non sono rigidamente divise in materie, ma le materie confluiscono l'una nell'altra. La storia ha a che fare anche con la lingua, la filosofia, la letteratura. e il tedesco. La matematica non è un trattato puramente teorico, ma è resa comprensibile con esempi concreti tratti dalla vita. Osservare la natura, dove ho bisogno della matematica. Collegare al meglio tutte le materie e l'intero contenuto didattico.

 

Gli errori sono importanti, perché con loro cresciamo e non c'è motivo di vergognarsi. Vediamo gli errori come opportunità per capire meglio le cose in futuro.

 

Gli insegnanti sono in continuo scambio con i genitori.

 

Periodicamente verifichiamo,  se e cosa gli studenti hanno capito, qcosa è  importante per loro e cosa devono ancora capire. Vogliamo misurare la crescita ed il progresso dei bambini, non fare un test di conoscenza in un giorno specifico.

 

La naturale curiosità dei bambini deve essere rafforzata. In piccoli gruppi possiamo rispondere in modo specifico alle esigenze e agli interessi individuali dei bambini. Il programma di apprendimento è quindi concepito e adattato in modo elastico. 

 

 

Queste sono alcune delle cose che vorremmo implementare nella nostra scuola. Altre idee seguiranno, con l'esperienza, il tempo e i contributi che riceviamo da studenti, genitori e insegnanti.


Cosa è importante ancora?

  • Parlate con i genitori della vostra cerchia di amici, parenti e vicini di casa che potrebbero essere interessati a una scuola privata.
  • Una Pegasus Homeschool può essere istituita ovunque in Alto Adige dove ci sono abbastanza persone interessate.
  • L'offerta è rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie.
  • Si accettano fino a 6 bambini per gruppo
  • Le lezioni si svolgono a domicilio di una delle famiglie
  • Le lezioni si basano sul programma didattico statale. Vogliamo che i bambini siano ben preparati per gli esami della scuola media e per il liceo. Inoltre, è possibile passare alla scuola regolare in qualsiasi momento.
  • Siete legalmente in regola. In Italia è legalmente consentito istruire i bambini nelle scuole private 
  • Gli insegnanti di cuore della Pegasus hanno molta motivazione, sensibilità e know-how didattico.

Ci sono diverse possibilità di usufruire la Homeschool di Pegasus

A tempo pieno

Rimuove completamente Suo figlio dalla scuola pubblica e noi organizziamo tutte le lezioni a casa. Gli insegnanti della Pegasus vengono a casa vostra e insegnano ai bambini tutte le materie scolastiche. Ciò è consentito dalla legge ed è anche semplice. Un nuovo tipo di scuola, che potrebbe essere giusto per voi e per vostro/a figlio/figlia

 

Come integrazione alla scuola pubblica

La Homeschool può anche essere tenuta come integrazione e aggiunta alla scuola pubblica. Supponiamo che, a causa della situazione COVID, la scuola sia di nuovo in parte organizzata nella formazione a distanza. I nostri insegnanti possono occuparsi dei giorni in cui gli studenti non possono frequentare la scuola. In questo modo non vengono lasciati soli, i genitori e gli alunni sono sollevati.

 

Pomeriggio 

Potete approfittare della Homeschool anche nel pomeriggio, in modo che il vostro bambino possa affrontare di nuovo uno o più argomenti problematici. Se, per esempio, ha difficoltà in matematica, questa lezione supplementare può essere di grande aiuto per il vostro bambino. È anche possibile ottenere un aiuto per i compiti a casa per tutte le materie scolastiche, in modo che il bambino non sia solo con i compiti.

 

 

Potete approfittare di questa offerta in lezioni individuali solo per il vostro bambino, oppure potete formare un gruppo nella vostra cerchia di amici, parenti e conoscenti.